I nostri servizi di assistenza
MANUTENZIONI PROGRAMMATE
Per manutenzioni programmate si intendono tutte quelle operazioni volte al mantenimento in buono stato d’efficienza e sicurezza dei vostri mezzi con preventive scadenze, suggerite o dagli stessi costruttori delle macchine o come da norme di buona prassi, così da garantirvene sempre la loro produttività ed affidabilità.
Per attenervi alle scadenze, bisogna consultare i manuali d’uso e manutenzioni delle stesse macchine, rilasciati in fase d’acquisto da tutti i costruttori, ove si evince a quante ore di lavoro è prevista una manutenzione dall’ altra e quali elementi o parti della macchina saranno da controllare o sostituire, tenendo sempre conto che le macchine non siano impiegate in lavori particolarmente gravosi ed in ambienti ostici. In tal caso ditte specializzate come SEMCAR, sapranno suggerirvi le scadenze da seguire e le parti oggetto di manutenzione periodica.
Qualora non fosse possibile rilevare le ore di lavoro, caso al quanto improbabile, visto che tutte le macchine oramai sono dotate di un contatore di bordo, si fa riferimento al tempo trascorso dall’ultima manutenzione. Infatti molti costruttori oltre le ore di lavoro, negli stessi manuali, indicano l’ordine di tempo. In ogni caso le manutenzioni devono essere sempre svolte da personale competente e qualificato, del quale SEMCAR è provvisto, così da assicurarvi un lavoro svolto a regola d’arte e l’impiego di materiali garantiti ed adeguati.
RICAMBI
SEMCAR nei propri magazzini, è provvista di un ampio stock di ricambi originali. Inoltre, potendosi avvalere dei consolidati rapporti con i propri fornitori e dei rapidi servizi di spedizione, è in grado di approvvigionarsi dei ricambi di qualsiasi marchio e tipologia in tempi ridotti.
Assieme ad un esperto di cui l’azienda dispone, potrete sempre trovare una concreta risposta a ciò che cercate. In più, oltre ai ricambi per carrelli elevatori, transpallet, lavapavimenti, motospazzatrici, idropulitrici, veicoli elettrici e attrezzature varie, l’azienda può fornirvi batterie trazione e avviamento per gli stessi prodotti, dandovene garanzia e completa assistenza.
Il tutto mantenendo costi contenuti e allineati a quelli di mercato, senza trascurarne minimamente la qualità, al fine di soddisfare sempre le svariate esigenze del cliente fidelizzato e non.
VERIFICHE SICUREZZA
Il Nuovo Decreto Legislativo 81/2008, riguardante la tutela della sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, prevede espressamente l’obbligo per il datore di lavoro, di mantenere le macchine ai livelli di efficienza e sicurezza, rispettando le istruzioni del costruttore nel Manuale d’Uso e Manutenzioni.
Lo stesso decreto, all’Art. 71, prevede, inoltre, che le attrezzature soggette ad azioni che possono provocare deterioramenti suscettibili di dare origine a situazioni pericolose, siano sottoposte a controlli periodici (almeno una volta l’anno), volti ad assicurare il buono stato di conservazione ed efficienza, ai fini della sicurezza, delle attrezzature di lavoro.